Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

PIANO TAVOLA, NUOVO SPORTELLO ANAGRAFE ASSISTITI

Categoria: Avvisi

Domani, giovedì 12 novembre alle 12.30 presso la sede della delegazione comunale di Piano Tavola del Comune di Belpasso (Via Mongibello 44) il direttore generale dell’Asp di Catania Giuseppe Calaciura, inaugurerà il nuovo sportello anagrafe assistiti, alla presenza del sindaco di Belpasso Alfio Papale e del direttore del Distretto sanitario di Paternò Domenico Torrisi.
«L’apertura del nuovo sportello – afferma il direttore Calaciura – testimonia la forte volontà dell’Asp Catania di andare incontro alle esigenze dei cittadini-utenti, consolidando, attraverso le municipalità, il suo radicamento sul territorio. Così gli oltre tremila cittadini di Piano Tavola potranno effettuare la scelta o revoca del medico di famiglia o del pediatra nella sede della delegazione comunale, contestualmente alla richiesta di residenza nel comune o alla denuncia di nascita di un bambino».

L’attivazione del servizio rappresenta un importante momento di collaborazione tra il comune di Belpasso e il Distretto sanitario di Paternò, che consente all’Asp Catania di proseguire il percorso di informatizzazione dell’anagrafe assistiti su tutto il territorio provinciale del capoluogo etneo.


Catania, 11/11/2009

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA