Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

DA LUNEDI’ 16 DERMATOLOGIA, CHIRURGIA E ANGIOLOGIA VERRANNO TRASFERITE DA S. M. LA GRANDE A VIA CIFALI

Categoria: News

CATANIA - Il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura, comunica agli utenti che nell'ambito della riorganizzazione e ottimizzazione delle sedi istituzionali ricadenti nel territorio di Catania, da lunedì 16 novembre 2009, nei nuovi locali del Poliambulatorio di via Cifali n. 76/B a Catania, verranno attivate le branche specialistiche di Dermatologia, Chirurgia e Angiologia.
I trasferimenti dei vari ambulatori saranno effettuati gradualmente: ogni settimana, infatti, verrà incrementata l’offerta sanitaria con il trasferimento delle varie specialità dagli ambulatori di via Santa Maria La Grande a quelli del nuovo presidio sanitario di via Cifali. Un’operazione che verrà ultimata entro gennaio 2010.
Il nuovo presidio nell'ambito del Distretto Catania1 consentirà così una capillare e più omogenea distribuzione delle attività sanitarie nel territorio cittadino, aggiungendosi al Poliambulatorio di San Giorgio e a quello di via Pasubio.
Il trasferimento rientra nel piano di rimodulazione dei servizi prestati dall’Azienda sanitaria provinciale etnea, che è stato messo in atto per il potenziamento delle sedi di riferimento, nell’ottica di una migliore gestione che vada incontro a tutte le esigenze degli utenti.

13 novembre 2009 (a.l.r.)                  

Catania, 14/11/2009

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA