Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

VIII MUNICIPALITÀ CATANIA INAUGURATO LO SPORTELLO ANAGRAFE ASSISTITI

Categoria: News

CATANIA - Stamattina, 4 dicembre 2009, nella sede dell’ VIII Municipalità San Leone-Rapisardi di Catania - viale Mario Rapisardi 297-299 - il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura ha inaugurato il nuovo sportello anagrafe assistiti, il terzo, dopo Piano Tavola e Zafferana Etnea, aperto dalla rinnovata Azienda sanitaria provinciale.
«L’apertura dello sportello è un segnale importante di vicinanza concreta agli utenti – ha dichiarato il direttore Calaciura – perché consente loro di effettuare in modo rapido la scelta del medico personale, di registrare le nuove nascite, e di poter usufruire di numerosi servizi sanitari. Lavoreremo insieme ai Capi Distretto dell’Azienda per poter dotare di questo servizio anche le altre municipalità di Catania».
«Questa inaugurazione – ha continuato il presidente dell’ VIII Municipalità Antonio Siscaro – dimostra come il territorio delle Municipalità possa rendere efficiente il suo decentramento. Avvicinare i servizi sanitari ai cittadini è segno di una migliore razionalizzazione delle risorse».
All’inaugurazione erano presenti anche il direttore del Distretto Ct1 dell’Asp Catania Emma Pulvirenti la quale ha sottolineato che «l’anagrafe assistiti è un percorso facilitato molto apprezzato, come dimostrano i cittadini delle municipalità in cui è attivo»; e il direttore Servizi Demografici Decentramento del Comune di Catania Antonio Consoli che auspica «un impegno comune per fornire lo stesso servizio in tutti i quartieri cittadini».

4 dicembre 2009

Catania, 05/12/2009

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA