Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

CONCERTO DI NATALE “L’IN-CANTO DELLA NASCITA”

Categoria: News

CATANIA – Gioia, musica e socializzazione: sono questi gli ingredienti del Concerto di Natale “L’in-canto della nascita” organizzato dal Centro diurno del Settore di Salute mentale dell’Asp Catania – diretto dal dott. Tommaso Federico – che si terrà domani, giovedì 17 dicembre, alle 19.30 presso la chiesa S. M. La Guardia a Catania.
L’appuntamento si rinnova per il secondo anno, unendo ai momenti di preghiera, l’intensità delle note e dei canti natalizi - eseguiti dalle Corali “Corando-corando”, “Jacqueline Du Pre” (costituita da soggetti affetti da sclerosi multipla) e “Ad Sidera Ensemble”, diretti dal maestro Luigi Arena – dove i protagonisti saranno gli stessi pazienti del Centro diurno Salute mentale.
Per l’occasione inoltre verrà esposto il Presepe realizzato presso il Centro di Corso Italia, a Catania, dagli utenti e dagli operatori, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di solidarietà e appartenenza alla propria comunità.
L’iniziativa - sostenuta dal direttore generale Asp Catania Giuseppe Calaciura - è organizzata in collaborazione con la Municipalità Picanello-Ognina-Stazione, e vi prenderanno parte rappresentanti dell’Asp Catania, degli Enti locali, delle Associazioni familiari e del mondo dell’istruzione.

16 dicembre 2009 (a.l.r.)

Catania, 17/12/2009

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA