Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

ASP S. M. LA GRANDE, TRASFERIMENTO AMBULATORI SPECIALISTICI

Categoria: News

CATANIA - Il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calciura, comunica agli utenti che nell'ambito dell’ottimizzazione delle sedi istituzionali ricadenti nel territorio di Catania, da martedì 12 gennaio 2010, alcune attività sanitarie prima erogate presso gli ambulatori specialistici di via Santa Maria La Grande verranno trasferite presso i presidi di via Cifali 76/B e San Giorgio/Librino.

La riorganizzazione consentirà così una capillare e più omogenea distribuzione dei servizi: nello specifico, saranno operativi in via Cifali – da martedì - gli ambulatori di “Ecografia”, “Ecocolordoppler”, e “M.O.C.; mentre nel presidio di San Giorgio saranno attivi “Radiologia”, “Ecografia”, “Medicina dello Sport” ed “Ex C.P.A.” (pneumatologia).
Il trasferimento rientra nel piano di rimodulazione dei servizi prestati dall’Azienda sanitaria provinciale etnea, che è stato messo in atto per il potenziamento delle sedi di riferimento, nell’ottica di una migliore gestione che vada incontro a tutte le esigenze degli utenti.

«Viene così ultimato il potenziamento del presidio di via Cifali – spiega Calaciura - che dalla prossima settimana offrirà agli utenti l’offerta sanitaria di un ampio ventaglio di branche specialistiche a visita. A Santa Maria La Grande, che ospita attualmente gli uffici del Distretto Ct 2, verranno allocati negli spazi liberati il Settore del Personale, il Provveditorato-Economato e l’Ingegneria informatica in atto ubicati a Gravina. Sul piano sanitario, permane temporaneamente l’ambulatorio di Odontoiatria, che verrà trasferito nelle prossime settimane a San Giorgio, nell’ottica di una migliore gestione che vada incontro a tutte le esigenze degli utenti».

7 gennaio 2010  (a.l.r.)

Catania, 08/01/2010

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA