BRONTE, STALLI A PAGAMENTO NELLE AREE ESTERNE ALL’OSPEDALE

BRONTE – Da domani, lunedì 1 marzo, verrà attivata la convenzione relativa all’implementazione degli stalli a pagamento nelle aree esterne attinenti al Presidio Ospedaliero di Bronte. La convenzione - stipulata con il Comune di Bronte - prevede che l’attività di parcheggio sia gestita (a titolo gratuito) dall’amministrazione comunale, tramite il controllo della Polizia Municipale e la presenza di “ausiliari del traffico”.
Tale convenzione deriva dall’esigenza di disciplinare la movimentazione dei veicoli, con garanzia per i trasporti con mezzi di emergenza, per l’utenza che affluisce al Pronto Soccorso, nonché per il transito dei portatori di handicap.
Durante i lavori di ristrutturazione del Presidio – non ancora ultimati - alcune aree esterne all’ospedale erano state consegnate alla ditta esecutrice dei lavori: la restituzione parziale di alcuni spazi esterni ha consentito adesso l’implementazione dei parcheggi disponibili.
La convenzione prevede aree di parcheggio a pagamento orario (il Comune incasserà il corrispettivo pagato dagli utenti) delimitate da strisce blu; un’area di parcheggio per il personale, nonché i parcheggi riservati ai portatori di handicap e per i servizi ospedalieri (reperibili, carico-scarico merci).

28 febbraio 2010 (a.l.r.)

Catania, 01/03/2010