Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

GRAVINA, TRASFERIMENTO GUARDIA MEDICA

Categoria: News

GRAVINA – Da giovedì 1 aprile 2010, la Guardia medica di Gravina verrà trasferita da via Monti Arsi 1 (Gravina), dove si trova attualmente, al presidio di Sant’Agata li Battiati (via San Giuliano 24/A), nelle more che vengano reperiti locali idonei e che tutti i presidi dell’Asp vengano forniti di dispositivi di sicurezza.
Ad annunciarlo è il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura: «Un’esigenza – spiega – evidenziata dal capo Distretto Giovanna Fidelio, al fine di limitare l’isolamento dei medici, in considerazione del fatto che nella guardia medica di Gravina operano due dottoresse che più volte hanno segnalato tentativi di aggressione e minacce. Anche alla luce dei fatti di cronaca di Scicli, abbiamo il dovere di tutelare il nostro personale, che si trova a dover trascorrere la notte in una zona periferica, senza nessuna sicurezza. Il presidio scelto si trova invece in una zona centrale, al confine con il comune di Gravina ed è facilmente accessibile ai residenti del predetto comune».
Il trasferimento, per il quale si è acquisito per le vie brevi il parere favorevole del sindaco di Gravino Domenico Rapisarda, non comporterà particolari disservizi, visto che la distanza chilometrica tra i due comuni è inferiori a 1 chilometro.

26 marzo 2010 (a.l.r.)

Catania, 26/03/2010

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA