Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

IL DIRETTORE CALACIURA IN VISITA A SAN CONO

Categoria: News

SAN CONO - Grande attenzione per il territorio della provincia catanese da parte del direttore generale dell’Asp Giuseppe Calaciura, questa mattina – 1 luglio 2010 - in visita a San Cono insieme al direttore sanitario Domenico Barbagallo. A riceverlo il sindaco Nunzio Drago, l’assessore alla Sanità Gesualdo Nitro, il presidente del Consiglio comunale Angelo Firrarello e la giunta al completo.

Il manager dell’Azienda sanitaria ha visitato i locali (ubicati in via Firrarello) dove i 3000 cittadini/utenti possono usufruire di diversi Servizi - medicina di base, punto prelievi, guardia medica, igiene pubblica, salute mentale e sede operativa del 118 non medicalizzata – e si è impegnato a trovare le risorse per la ristrutturazione degli ambulatori e per l’ammodernamento degli arredi e delle attrezzature.

«Con i rappresentanti istituzionali del comune di San Cono – spiega Calaciura – abbiamo instaurato un ottimo dialogo, che ci consentirà di lavorare in sinergia per il miglioramento dei servizi territoriali attualmente operativi. Grazie all’articolo 20 delle legge 67/88, che regolamenta i contributi per la riqualificazione patrimonio di edilizia sanitaria, potremo finanziare gli interventi di adeguamento dei locali: il nostro Servizio tecnico sta redigendo la richiesta che ci consentirà, a breve, di svecchiare diversi plessi aziendali della provincia».  

 1 luglio 2010 (a.l.r.)

Catania, 05/07/2010

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA