L’ASSESSORE RUSSO IN VISITA ALL’OSPEDALE DI ACIREALE

CATANIA – «Sarà un momento di confronto con gli attori del territorio, per continuare sulla strada intrapresa: quella del dialogo e del confronto, con l’obiettivo di dare risposte mirate alle esigenze dell’utenza, ottimizzando le risorse, migliorando le prestazioni».
Così il direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura annuncia la visita dell’assessore regionale alla Salute Massimo Russo che domani, mercoledì 15 settembre, alle ore 15.00, sarà in visita presso l’Ospedale S. Marta e S. Venera di Acireale.
A un anno dalla nascita delle Aziende sanitarie provinciali (1 settembre 2010), l’assessore incontrerà diversi sindaci dei comuni ricadenti nell’area servita dal Presidio ospedaliero che oggi, insieme all’ospedale di Giarre, compone il cosiddetto “Distretto Catania1”.
Al convegno interverranno: il sindaco di Acireale Nino Garozzo, il sindaco di Aci Catena e deputato regionale Pippo Nicotra, il sindaco di Aci Sant’Antonio Pippo Cutuli, i deputati regionali Franco Calanducci e Nicola D’Agostino (promotore dell’incontro), e il prof. Carmelo Musmeci, segretario Tribunale per i diritti del malato – CittadinanzAttiva Acireale. Modererà Giuseppe Greco, segretario regionale e coordinatore nazionale di CittadinanzAttiva.
«Questo incontro sarà occasione per illustrare all’assessore i risultati raggiunti a fronte degli obiettivi stabiliti dalla riforma – conclude Calaciura – e sarà l’applicazione di quell’innovativo modello di governance per la sanità, che mira a favorire  il dialogo, a far conoscere ai cittadini e ai loro rappresentanti istituzionali i programmi, le attività e gli effetti prodotti dai cambiamenti, per consentire a tutti i portatori di interesse di dare un contributo per il miglioramento della qualità dei servizi».

14 settembre 2010 (a.l.r.)

Catania, 15/09/2010