INSEDIATO IL NUOVO COLLEGIO SINDACALE DELL’ASP

CATANIA – Alla presenza del direttore generale dell’Asp Catania Giuseppe Calaciura, del direttore amministrativo Giovanni Puglisi e del dirigente degli Affari Generali Elisabetta Caponetto, si è insediato il nuovo Collegio sindacale dell’Azienda Sanitaria provinciale etnea: l’organo di controllo avente un ruolo di vigilanza sull’operato dell’ente che, dall’1 settembre 2009, ha cambiato il suo assetto giuridico-amministrativo.

«Diamo il benvenuto ai nuovi componenti del collegio sindacale - ha affermato il direttore generale  Calaciura –  che, sono certo, svolgeranno il loro ruolo di controllo economico-contabile con grande impegno e professionalità, verificando l’amministrazione dell’Azienda sotto il profilo economico; vigilando sull’osservanza della legge; accertando la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili».
Il Collegio avrà inoltre il compito di riferire periodicamente alla Regione i risultati del riscontro eseguito e di trasmettere periodicamente alla conferenza dei sindaci una propria relazione sull’andamento dell’attività dell’Asp.
I cinque componenti del Collegio sindacale, che resterà in carica tre anni, sono: Giuseppe Grillo (presidente), nominato dal ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali; Mimma D’Arrigo, nominata dal ministero dell’Economia e Finanze; Giuseppe Morales, nominato dall’assessorato regionale al Bilancio; Concetto Alessandro Lo Presti, nominato dall’assessorato regionale alla Salute; Giorgio Giulio Santonocito, nominato dalla Conferenza dei sindaci della provincia di Catania.

17 settembre 2010 (a.l.r.)

Catania, 20/09/2010