Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

GIARRE, ATTIVAZIONE DI DUE POSTI LETTO DH PER PAZIENTI CARDIOPATICI

Categoria: News

GIARRE - Martedì 2 novembre prossimo, all’Ospedale di Giarre, verranno attivati due posti letto di Day hospital per pazienti cardiopatici. Cresce così l’offerta sanitaria per la disciplina cardiologica in un territorio che esprime alti indici di preferenza per il Presidio di Giarre.

«Con questa scelta organizzativa, al momento a carattere sperimentale - spiega Salvatore Galia, coordinatore sanitario del Distretto ospedaliero CT1 - intendiamo da un lato elevare l’offerta sanitaria cardiologica; dall’altro vogliamo dimostrare con i fatti che il nostro impegno punta a garantire ai cittadini la sicurezza sanitaria che chiedono».

Nel corso del 2010, il Servizio di Cardiologia dell’Ospedale di Giarre, diretto da Rocco Romeo, ha fatto registrare un incremento negli indici di produttività: nel primo semestre del 2010, rispetto al 2009, i dati indicano un + 10% di prestazioni eseguite, crescita confermata dalle proiezioni per il secondo semestre.

Con il nuovo servizio si potenzia, quindi, il processo virtuoso intrapreso dalla Cardiologia di Giarre.

«Integriamo, in questo modo, i servizi della nostra Unità operativa - dichiara Romeo - che è sempre più un punto di riferimento per la cittadinanza. Allo stesso tempo, avremo l’opportunità di alzare ulteriormente gli standard dei nostri servizi per adeguarli alle esigenze della società odierna».

«I dati di produttività, il gradimento dei cittadini, la buona organizzazione del lavoro - dichiara Giuseppe Calaciura, direttore generale dell’Asp Catania - hanno determinato il naturale potenziamento della Cardiologia di Giarre. Continueremo su questo percorso, provvedendo a un generale rafforzamento dell’Ospedale adottando strategie mirate. Con l’attivazione del Pta il percorso di miglioramento sarà più evidente e più efficace».

28 ottobre 2010

Catania, 03/11/2010

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA

 
* 


https://www.aspct.it/imghome/banner_percorso_vaccinale_img-20210628-wa0000.jpg >



                         https://www.aspct.it/privacy/documenti/2021/20210114/privacy.jpg

                     

                      

                     https://www.aspct.it/imghome/logo.png
                     https://www.aspct.it/imghome/banner_comitato_consultivo_aziendale_2013.gif

https://www.aspct.it/imghome/logo_sinop_per_link.jpg  

Cersiquo