BIANCAVILLA: CORSO DI PRONTO SOCCORSO AZIENDALE E GESTIONE DELLE EMERGENZE

BIANCAVILLA – Prenderà il via domani – martedì 1 febbraio 2011 – alle 19.30, presso l’aula di formazione della Protezione Civile di Biancavilla (via Taranto), il “Corso di pronto soccorso aziendale e gestione delle emergenze” realizzato per la prima volta a livello provinciale.

L’iniziativa, organizzata dalla Protezione Civile di Biancavilla presieduta da Giuseppe Scandurra, con il supporto del Centro Servizi Volontariato etneo diretto da Sonia Longo, è patrocinata dall’Azienda sanitaria provinciale etnea diretta da Giuseppe Calaciura.

L'attività formativa - che si articolerà in otto lezioni e verrà rivolta solo a volontari per un totale di 30 operatori - verrà svolta nell'ottica di formare il personale appartenente alla Protezione Civile in base alle disposizioni del Decreto Legislativo n. 81/08 art. 45 e del Decreto Ministeriale 388/03.
Diversi gli argomenti che verranno affrontati durante il corso: dalla conoscenza dei rischi a quella relativa ai traumi in ambienti di lavoro; dall’acquisizione delle capacità di intervento pratico alle conoscenze generali sulle patologie specifiche.

31 gennaio 2011 (alr)

Catania, 01/02/2011