DIMISSIONI PROTETTE E FACILITATE, PROTOCOLLO CON LE CASE DI CURA

CATANIA – Domani, martedì 20 dicembre, alle ore 10.00, presso la direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi protocolli di dimissione protetta (Assistenza in Rsa, residenza sanitaria assistita) e dimissione facilitata (Assistenza domiciliare) dell’utente. Un accordo-quadro, quello che verrà firmato dal Commissario Straordinario Asp Gaetano Sirna e dai referenti delle 24 Case di cura accreditate, nato per garantire la continuità assistenziale delle cure tra ospedale e territorio, attraverso un percorso condiviso che consentirà un’appropriata e tempestiva assistenza anche dopo il ricovero ospedaliero.
Saranno presenti: il direttore sanitario Asp Catania Domenico Barbagallo, il direttore amministrativo Sabrina Cillia, il direttore del Servizio cure domiciliari e residenzialità sanitaria non ospedaliera e responsabile del progetto Giuseppe Spampinato, il presidente dell’Aiop (Associazione italiana ospedalità privata che riunisce 21 case di cura) Ettore Denti e i responsabili legali delle altre case di cura coinvolte.

19 dicembre 2011

Catania, 20/12/2011