CONCLUSIONE DEL PROGETTO “REGALIAMO UN SORRISO”

ACIREALE – Un lavoro durato quasi due anni e destinato a regalare per sempre un sorriso ai piccoli pazienti dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale S. Marta e S. Venera di Acireale, sotto la direzione dell’Asp Catania.
Domani 22 febbraio 2012, alle 10.00, presso il nosocomio acese, saranno infatti ufficialmente consegnati i pannelli murari decorativi elaborati e realizzati da studenti e docenti del Liceo Artistico “Filippo Brunelleschi”, i quali hanno sviluppato nelle loro creazioni artistiche il tema del rapporto tra i giovani e il ricovero ospedaliero, interpretandolo con immagini che alleviano le angosce correlate ai necessari periodi di degenza dei minori. Gli stessi pazienti del reparto hanno spesso partecipato attivamente alla realizzazione delle opere.
Il progetto – chiamato appunto "Regaliamo un sorriso" – si concluderà ufficialmente domani anche con la consegna delle targhe ricordo agli studenti protagonisti. A premiarli saranno il Commissario straordinario Asp Catania Gaetano Sirna, il direttore del presidio ospedaliero acese Salvatore Scala, i direttori del Dipartimento Salute mentale Giuseppe Fichera e dell’Unità di Neuropsichiatria Infantile Milena Sidoti. Parteciperanno inoltre l’assessore provinciale alle Politiche scolastiche Salvatore Licciardello e l’assessore comunale al medesimo ramo Nives Leonardi.
Saranno presenti il dirigente scolastico del Liceo Artistico Brunelleschi Salvatore Comparato, il vicepreside Antonino Costa, e i docenti coordinatori del progetto Caterina Carrubba, Loredana Fiorito e Giuseppe Tomasello.

21 febbraio 2012

Catania, 22/02/2012