Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

DONNE TRA FAMIGLIA E LAVORO, IL SOSTEGNO DEL CONSULTORIO

Categoria: News

ACIREALE – “Ragazze di oggi, donne di domani: condivisione tra famiglia e lavoro”, è il titolo dell’incontro promosso dal Distretto sanitario di Acireale Asp Catania sull’importanza del Consultorio familiare e sul suo compito istituzionale di “tutela della salute della donna”. Un momento di confronto e approfondimento che prenderà spunto dalle numerose attività svolte sul territorio, che sarà introdotto e moderato dal dirigente medico Antonina Amodeo.

L’incontro – che si terrà domani martedì 27 marzo, ore 17.00, sala conferenze distretto di Acireale (Corso Savoia 130) - punterà l’attenzione su un tema che sta a cuore al mondo delle donne, «che spesso ci manifestano il disagio per il lavoro che non c’è o che è stato perso, unitamente alle difficoltà di gestire lavoro e famiglia. La parità tra uomo e donna è ancora oggi una realtà solo sulla carta anche nella sfera professionale e il persistere di stereotipi di genere comporta una forte disparità pure in famiglia e di conseguenza nella società» commenta la dott.ssa Amodeo.

Il Consultorio Familiare di Acireale, da oltre dieci anni dedica una serie di appuntamenti rivolti alla comunità, invitando come relatori esponenti illustri sia del mondo della sanità che della cultura: l’apertura dei lavori sarà a cura del Commissario straordinario Asp Catania Gaetano Sirna, del direttore sanitario Domenico Barbagallo, del direttore amministrativo Sabrina Cillia; del direttore Dipartimento Materno-Infantile Rosario La Spina e del direttore del Distretto di Acireale Agata Lanteri.

Ad approfondire la tematica Elita Schillaci  (ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Università Catania) con la  relazione Sopra le donne “Il soffitto di cristallo” come infrangerlo?

Gli interventi si concluderanno con il contributo degli operatori del Consultorio Antonino Pittera, Venera Guarrera, Margherita Greco e Salvatore Bonanno che affronteranno il tema Donne “multitasking” tra famiglia e lavoro, riguardo al disagio e alle difficoltà che spesso toccano da vicino la donna; sia l’argomento  “Maternità e lavoro: ruolo del Consultorio Familiare”, sui servizi offerti dal punto di vista informativo e di sostegno sanitario quotidiano.

26 marzo 2012 (alr)

Catania, 27/03/2012

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA

*  

* 




                         https://www.aspct.it/privacy/documenti/2021/20210114/privacy.jpg

                     

                      

                     https://www.aspct.it/imghome/logo.png
                     https://www.aspct.it/imghome/banner_comitato_consultivo_aziendale_2013.gif

https://www.aspct.it/imghome/logo_sinop_per_link.jpg  

Cersiquo