Asp Catania » Comunicazione » Comunicati Stampa

LABORATORI DEL GUSTO: FRUTTA E VERDURA SOTTO L’OMBRELLONE

Categoria: News

L’Unità Operativa di Educazione e promozione della salute dell’Asp etnea - diretta da Salvatore Cacciola – in collaborazione con il Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) – diretto da Elena Alonzo - e con il Sindacato Italiano Balneari presieduto da Giuseppe Ragusa, domani 8 agosto, il 9 e il 10, alla Plaia, organizza i “Laboratori del gusto” per la promozione del consumo di frutta da parte dei bambini che frequentano i miniclub dei lidi Le Palme, Arca Enel ed Excelsior .
L’attività si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 12.00: oltre agli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale sarà presente il personale dei miniclub.
«Questa iniziativa – spiega il Commissario Straordinario Gaetano Sirna - si colloca nell’ambito delle attività di educazione alimentare che l’Asp di Catania svolge ogni anno per promuovere un’alimentazione corretta e incentivare il consumo di frutta e verdura. Il laboratorio del gusto sarà guidato dai nostri esperti nutrizionisti e coinvolgerà i bambini in un contesto ludico e gioioso, per formarli e informarli sulla scelta di cibi sani, soprattutto in estate, per contrastare gli effetti dannosi dell’eccessivo caldo sulla salute».

7 agosto 2012

Catania, 08/08/2012

a cura:
dell'UFFICIO STAMPA

 
* 


https://www.aspct.it/imghome/banner_percorso_vaccinale_img-20210628-wa0000.jpg >



                         https://www.aspct.it/privacy/documenti/2021/20210114/privacy.jpg

                     

                      

                     https://www.aspct.it/imghome/logo.png
                     https://www.aspct.it/imghome/banner_comitato_consultivo_aziendale_2013.gif

https://www.aspct.it/imghome/logo_sinop_per_link.jpg  

Cersiquo