Asp Catania » Cosa fare per

Prenotazioni, Ticket, Visite Specialistiche


IL CUP (Centro Unico Prenotazioni)

Per prenotare visite specialistiche, esami, radiografie, ecc. bisogna telefonare al numero verde 800 954414 dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi e dalle ore 8.00 alle ore 14 il sabato.
Il CUP si occuperà di prenotare la prestazione richiesta nei modi e nei tempi più idonei alle esigenze degli utenti.

Il pagamento del ticket, se previsto, può essere effettuato presso le casse ticket dei presidi o presso gli Uffici Postali tramite un versamento sul c/c n.10105955 intestato alla Aziensa U.S.L.n 3 Via S. M. La Grande, 5 Catania, è importante specificare la causale del versamento. La ricevuta del versamento dovrà essere esibita al momento della visita.

Ø Per alcune prestazioni che risentono di tempi di attesa più lunghi bisognerà recarsi presso gli sportelli indicati telefonicamente dall´operatore per confermare la prenotazione effettuata. Nel caso di esami di laboratorio non è necessaria alcuna prenotazione. Nel caso in cui si è impossibilitati a recarsi ad eseguire la visita o gli esami, è importante disdire al più presto telefonando al numero verde sopra indicato.



Visite a pagamento in libera professione (Intramoenia)

I medici e gli altri professionisti dell´AUSL possono svolgere all´interno della struttura pubblica, al di fuori del normale orario di lavoro, prestazioni a pagamento (attività libero professionale).
Questa attività offre la possibilità di scegliere il professionista di fiducia. Le tariffe dei singoli professionisti vengono fissate entro limiti minimi e massimi stabiliti dall´Azienda.

Ø Per poter scegliere lo specialista di fiducia occorre rivolgersi alla Direzione del Distretto o del Presidio Ospedaliero in cui opera il professionista.