Asp Catania » Interdizione lavoro gravidanza
NUOVA PROCEDURA INTERDIZIONE ANTICIPATA DAL LAVORO


Si comunica che dal prossimo 1 aprile 2013 le richieste di interdizione anticipata dal lavoro “per gravi complicanze della gravidanza o di preesistenti forme morbose” ex art. 17 co. 2 lett.a) D.L.gs. 151/01 e s.s. m.m. e i.i.,  verranno gestite presso i Distretti sanitari di questa A.S.P..

Pertanto, le richieste di interdizione, da compilarsi utilizzando l’apposito allegato modulo, andranno presentate al Distretto sanitario di residenza o domicilio abituale della paziente corredate da certificato medico-specialistico rilasciato da struttura pubblica o accreditata oppure da privato, in quest’ultimo caso, la paziente verrà inviata presso il Consultorio familiare per l’accertamento ambulatoriale o domiciliare, per la città di Catania ci si deve rivolgere all'ufficio per il rilascio della certificazione che si trova in viale Vittorio veneto 31, 2° piano stanza 1, nei seguenti giorni ed orari: Martedi ore 9,30-11,30; mercoledi e giovedi ore 9,30-12,30".

Il Direttore del Distretto sanitario interessato, ad esito dell’apposito procedimento, emetterà entro 7 giorni lavorativi il relativo provvedimento di interdizione anticipata dal lavoro, che andrà consegnato, a cura della paziente, alla Ditta/Ente datore di lavoro.

L’elenco dei Distretti sanitari aziendali e i relativi recapiti sono disponibili presso l’apposita sezione del sito web.