Asp Catania » Organizzazione

Direzioni


Il Direttore Generale, rappresentante legale dell’Azienda ai sensi dell’art. 3, 6 comma del D.lgs. n. 502 del 1992 e successive modifiche ed integrazioni, è il responsabile della  gestione complessiva dell’Azienda, di cui assicura il regolare funzionamento attraverso l’esercizio di poteri di indirizzo e di controllo.

Nell’esercizio delle sue funzioni è coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal  Direttore   Amministrativo, i quali  partecipano, unitamente al Direttore Generale, alla direzione dell’Azienda, assumono diretta responsabilità delle funzioni attribuite alla loro competenza e concorrono con la formulazione di proposte e di pareri, alla formazione delle decisioni della direzione generale (art. 3, 1 comma quinques del del D.lgs. n. 502 del 1992 e successive modifiche ed integrazioni).

Il Direttore Sanitario espleta la funzione di indirizzo e controllo sulla dirigenza sanitaria dell’Azienda.

Il  Direttore Ammnistrativo espleta la funzione di indirizzo e controllo sulla dirigenza amministrativa dell’Azienda.

Le specifiche competenze del Direttore Generale, del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo sono, rispettivamente, indicate negli artt. 20, 22 e 23 dell’atto aziendale,  approvato  con Decreto Regionale della Salute n. 2352 del 28.9.2010.


Il  Direttore Generale è il Dott. Maurizio Lanza

TELEFONO: 095/ 313859

POSTA ELETTRONICA:  segreteria.dg@aspct.it

  

Il Direttore Amministrativo è il Dott. Giuseppe Di Bella

TELEFONO: 095/316694

POSTA ELETTRONICA: segreteria.da@aspct.it


Il Direttore Sanitario è il Dott. Antonino Rapisarda

TELEFONO: 095/326220