Direzioni
Il Direttore Generale, rappresentante legale dell’Azienda ai
sensi dell’art. 3, 6 comma del D.lgs. n. 502 del 1992 e successive modifiche ed
integrazioni, è il responsabile della
gestione complessiva dell’Azienda, di cui assicura il regolare
funzionamento attraverso l’esercizio di poteri di indirizzo e di controllo.
Nell’esercizio delle sue funzioni è coadiuvato dal Direttore
Sanitario e dal Direttore Amministrativo, i quali partecipano, unitamente al Direttore
Generale, alla direzione dell’Azienda, assumono diretta responsabilità delle
funzioni attribuite alla loro competenza e concorrono con la formulazione di
proposte e di pareri, alla formazione delle decisioni della direzione generale
(art. 3, 1 comma quinques del del D.lgs. n. 502 del 1992 e successive modifiche
ed integrazioni).
Il Direttore Sanitario espleta la funzione di indirizzo e
controllo sulla dirigenza sanitaria dell’Azienda.
Il Direttore
Ammnistrativo espleta la funzione di indirizzo e controllo sulla dirigenza
amministrativa dell’Azienda.
Le specifiche competenze del Direttore Generale, del
Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo sono, rispettivamente,
indicate negli artt. 20, 22 e 23 dell’atto aziendale, approvato
con Decreto Regionale della Salute n. 2352 del 28.9.2010.
Il Direttore Generale è il Dott. Maurizio Lanza
TELEFONO: 095 / 313859
095 / 2540830
095 / 2540859
POSTA ELETTRONICA:
segreteria.dg@aspct.it
Il Direttore
Amministrativo è il Dott. Giuseppe Di Bella
TELEFONO: 095/316694
POSTA ELETTRONICA: segreteria.da@aspct.it
Il Direttore Sanitario è il Dott. Antonino Rapisarda
TELEFONO: 095/326220